SOFT-GRAFFITI

 

Il marketing al servizio di SOFT

Le brochure di SOFT / La pubblicità dei prodotti di Message Switching / Le brochure Italcable / I prodotti VAX/TLX e RPV1 / Pubblicazioni Italcable anni '90

Le brochure di SOFT

Ecco la brochure di SOFT per il mercato internazionale. In evidenza il prodotto Ermes, del quale è visibile anche un frammento di codice Pascal

 

I prodotti di Message Switching

 

I prodotti sviluppati o adattati da Italcable e SOFT e commercializzati da Italcable USA sono sintetizzati in una pagina pubblicitaria del 1982:
 

  IRIS Packet & Message Switching Interface
  IRICON Store & Forward Message Switching
  ISIS Packet Switching Engine
  SATEL Wild Telex Interface (la novità)
     
 

Le brochure ITALCABLE

La brochure di presentazione ufficiale dell'Italcable nel 1980, che cominciava così: 

"L'Italcable, è la Società del Gruppo IRI-STET concessionaria delle telecomunicazioni con i Paesi Extraeuropei. La Società — nata nel 1921 — è in costante sviluppo e, in un /contesto di continuo confronto tra i gestori di telecomunicazioni mondiali, ha consolidato la sua posizione di avanguardia grazie all'attenta politica commerciale ed all'adeguamento tecnologico. La sua azione si sviluppa su due linee direttrici principali:

 

I prodotti VAX/TLX e RPV1

La brochure del prodotto VAX/TLX, sviluppato per la piattaforma VAX/VMS. Inserito nel catalogo prodotti della Digital attraverso un accordo con la Digital, filiale italiana. Consentiva la spedizione e la ricezione di messaggi telex da sistemi VAX/VMS.
 

L'altra brochure si riferisce invece ad una soluzione di comunicazione tutta Italcable sviluppata in ambito SOFT: RPVCI - Rete Privata Virtuale Commutata Internazionale (la fantasia nell'attribuire i nomi si era evidentemente esaurita). La bella immagine nella copertina della brochure è forse ispirata alla facciata del "grattacielo" di Silvio D'Amico?

 

Comunicazione istituzionale Italcable anni '90

Altre pubblicazioni della Italcable negli anni '90: il profilo dell'azienda 1992-'93 e il programma quadriennale  1992-1995. Programma che evidentemente non ha mai avuto termine per la fusione della società in Stet - Telecom Italia nel 1994.
 

 

 

© Soft-Graffiti Aprile 2007

Contatto

Disclaimer

Home

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.